Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Aosta

Home > Avvisi > Servizio a domicilio

Servizio a domicilio

Il servizio a domicilio è finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietà, radiazioni per esportazione.

I servizi a domicilio sono destinati alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia esistente, alternativamente dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo. Ove previsto dalla struttura di ricovero, sarà necessario procurarsi la preventiva autorizzazione all’accesso alla struttura da parte del Funzionario del PRA.

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nelle ipotesi di detenuti presso istitituti di pena o posti agli arresti domiciliari.

Modalità per la Richiesta del Servizio

Per richiedere il servizio è possibile:

A) Contattare il seguente numero telefonico dell’Unita’ Territoriale ACI di Aosta: 0165 305411 dal Lunedì al Venerdì dalle h. 8.00 alle h. 13.00.

B) Inoltrare la richiesta anche tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando: 1. data, orario,indirizzo 2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica 3. targa e tipologia di pratica.

Successivamente il personale dell’Unita’ Territoriale ACI di Aosta, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.