Provincia di Avellino Regione Campania

Home > FAQ  > Domande frequenti - Alcune Indicazioni Utili > Annotazione perdita di possesso per furto

Annotazione perdita di possesso per furto

La formalità di perdita di possesso per furto, in questo periodo di contingenza dovuto al Covid-19, potrà essere richiesta dall’intestatario via pec o via mail ai seguenti indirizzi: pec:ufficioprovincialeavellino@pec.aci.it mail:unita.territoriale.aci.avellino@aci.it. La documentazione necessaria è la seguente:certificato di proprietà cartaceo che servirà come nota di presentazione e va sottoscritto dall’intestatario al Pra; se il certificato di proprietà è digitale, va allegata la delega al trattamento di detto documento da parte dell’ufficio, che autorizza quest’ultimo ad estrapolare il documento e utilizzare lo stesso come nota; se vi è già emissione di Documento Unico, va allegata la nota NP3-C; la succitata modulistica è scaricabile dal sito ACI alla voce Servizi - Guide utili - guida pratiche auto - Modulistica Pra. Va allegata altresì la denuncia di furto presentata presso le autorità competenti, e copia di un documento di riconoscimento valido del richiedente. I costi dell’operazione (euro 32,00 o 48,00) dipenderanno dalla documentazione posseduta all’atto della richiesta. Gli importi andranno corrisposti attraverso la procedura PagoPa accessibile al sito ACI alla voce Servizi on line - Pagamento Formalità PRA presso UMC - Nuovo pagamento.