Home > FAQ > Domande frequenti - Alcune Indicazioni Utili > Quali sono le formalità che richiedono la presenza fisica dell’utente negli uffici Pra?
Quali sono le formalità che richiedono la presenza fisica dell’utente negli uffici Pra?
In questo periodo di contingenza dovuto al Covid-19, ACI ha posto in essere una serie di iniziative volte a contenere la diffusione del contagio, consentendo all’utenza privata e professionale la presentazione di determinate formalità e richieste via mail o via pec, ai seguenti indirizzi: mail:unita.territoriale.aci.avellino@aci.it; pec: ufficioprovincialeavelllino@pec.aci.it. Esse riguardano la formalità di perdita e rientro in possesso, formalità d’urgenza, come la trascrizione e la cancellazione di un pignoramento, trascrizioni di domande giudiziali, sospensione di pignoramento. In presenza, e previa prenotazione, sono consentite le formalità che richiedono la firma del venditore ai fini della trascrizione degli atti di trasferimento della proprietà e le demolizioni per esportazione in UE ed ExtraUE. Per quanto riguarda le visure e gli estratti cronologici, l’utenza privata e professionale può accedere autonomamente al sito ACI, alla voce Servizi on line - visure PRA o ESTRATTO CRONOLOGICO, seguendo tutte le indicazioni ivi contenute, anche per quanto riguarda le modalità di pagamento degli importi dovuti.