Home > Iniziative > F@cile CAF Pubblicato il Registro di Autovalutazione
F@cile CAF Pubblicato il Registro di Autovalutazione
Completata la prima fase del progetto CAF presso la Direzione Territoriale di Bari con la redazione del Registro di Autovalutazione (RAV).
La Direzione Territoriale Bari è tra le sedi che hanno attivato il percorso finalizzato all’applicazione del modello europeo di eccellenza promosso dal ministero della Funzione Pubblica. Nel 2021 sono coinvolte nell’applicazione del modello europeo di qualità CAF (Common Assessement Framework) 5 importanti Strutture ACI: Area Metropolitana ACI di Roma, Direzioni Territoriali di Bari, Genova e Palermo, Automobile Club Latina. Per approfondire
Il Common Assessment Framework- CAF (Quadro di riferimento Comune per l’Autovalutazione) è un modello di autovalutazione promosso e approvato nell’ambito delle attività di cooperazione dei Ministri della Funzione Pubblica dell’Unione Europea.
Mediante l’utilizzo del modello CAF la Direzione Territoriale ACI di Bari, con il coinvolgimento degli utenti oltre che dei portatori di interesse, intende avviare un percorso di valutazione della propria organizzazione, individuando le priorità (criticità) rispetto alle quali intervenire, per poi pianificare i necessari cambiamenti in modo integrato e funzionale alle proprie esigenze (piano di miglioramento) e misurare i progressi nel tempo attraverso autovalutazioni periodiche (a breve, medio e lungo termine).
➤ Comunicazione Ufficiale dell’avvio del percorso