Home > Avvisi > Posta Elettronica Certificata (PEC)
Posta Elettronica Certificata (PEC)
E’ partito il processo di migrazione delle caselle di Posta Elettronica Certificata ACI e INPS verso il sistema del Concessionario del servizio Postacertificat@. Il Concessionario del servizio Postacertificata è il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa costituito da Poste Italiane S.p.A., Telecom Italia S.p.A. e Postecom S.p.A.
Per effettuare la migrazione alla casella PostaCertificat@ è sufficiente seguire le istruzioni inviate, con apposita comunicazione PEC, agli utenti ACI. Nella stessa comunicazione verranno comunicate le credenziali di accesso.
Per perfezionare la migrazione è quindi necessario seguire le indicazioni sotto riportate:
Collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it
Accedere all’area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
Modificare la password di primo accesso
Prendere visione e accettare la documentazione contrattuale comprensiva dell’informativa privacy
Impostare le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
Confermare l’attivazione della casella di PostaCertificat@
Una volta eseguiti i passi sopra indicati la nuova casella di PosteCertificat@ sarà resa disponibile entro 24 ore e conseguentemente la casella PEC ACI verrà disattivata. Il termine ultimo per il perfezionamento della migrazione secondo il processo sopra descritto è il 15 Settembre 2010. E’ opportuno provvedere al salvataggio in locale di eventuali comunicazioni intercorse nel periodo di sperimentazione ACI prima di perfezionare la procedura di migrazione