Home > Iniziative > Convenzione ACI/Comuni
Convenzione ACI/Comuni
. .
A far data dal 1° giugno 2022, è possibile attivare il servizio di consultazione telematica della banca dati PRA (VISURE PRA) - fruibile h24 e sette giorni su sette - previa stipula di apposita convenzione.
.
E’ possibile presentare istanza di convenzionamento collegandosi all’area riservata, accessibile previa registrazione.
.
Per effettuare la registrazione, i passaggi da seguire sono i seguenti:
a) collegarsi alla pagina https://www.aci.it/i-servizi/servizi- online/convenzioni-accesso-dati-pra.html;
b) selezionare "Vai al servizio"; c) selezionare "Registrati" e compilare il form di registrazione.
.
Si ricorda che il link per confermare la registrazione sarà inviato all’indirizzo PEC inserito nel predetto form. Le credenziali di accesso (PEC e password) saranno attivate solo dopo aver ultimato il processo di registrazione utilizzando il link sopra richiamato. Si raccomanda di conservare con attenzione le credenziali di accesso al sito ACI, senza le quali NON è possibile accedere né al Cassetto Digitale, né all’area riservata dalla quale inoltrare e/o gestire le istanze di convenzionamento.
.
In caso di smarrimento, sarà necessario avviare la procedura di Recupero user e password selezionando il link “Hai dimenticato la password?”.
.
Terminata la registrazione, è possibile accedere ai servizi offerti ripetendo i passaggi indicati alle lettere a) e b) ed inserendo le credenziali ottenute nel form della pagina "Accedi ai servizi del sito ACI".
.
Una volta entrati, selezionando “Consultazione Archivio PRA” si avvia l’iter per inoltrare l’istanza. Dopo l’inoltro, l’istanza sarà lavorata dal competente Ufficio ACI, che potrà essere contattato - sempre in forma digitalizzata - rientrando nel Cassetto Digitale messo a Vostra disposizione. Per farlo è necessario selezionare la voce RICHIESTE ed accedere all’istanza in corso di lavorazione. Si ricorda che i passaggi per accedere al Cassetto Digitale sono quelli sopra illustrati (lettere a, b ed inserimento credenziali).
.
In alternativa, i Comuni potranno usufruire del servizio offerto da ANCI Digitale SPA (https://www.ancidigitale.it/portfol...).
.
Si precisa che la chiusura del Servizio oggetto di convenzione precedente non comporta la remissione di eventuali fatture non pagate.
.
- A disposizione per ogni ulteriore chiarimento c’è l’indirizzo email: gestionecontratti.usgef-pra@aci.it