Home > FAQ > Tasse Automobilistiche > Come posso fare per attivare la domiciliazione bancaria del pagamento della tassa auto con la riduzione del 15% dell’importo?
Occorre far pervenire alla Regione Lombardia apposita autorizzazione (mandato) per l’addebito in via continuativa della tassa automobilistica, attraverso una delle seguenti modalità:
On line: è possibile compilare e trasmettere telematicamente il modulo di domiciliazione bancaria accedendo all’Area Personale del Portale dei Tributi, previa “autenticazione forte” (è necessario avere SPID oppure la Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi oppure una OTP-One Time Password);
Cartacea: è necessario compilare, firmare ed inviare il modulo di autorizzazione di addebito allegato all’avviso di rinnovo inviato da Regione Lombardia.
E’ possibile compilare e stampare l’autorizzazione di addebito anche accedendo al Portale dei Tributi. In entrambi i casi, l’autorizzazione debitamente compilata deve essere inviata a: Casella Postale n. 11048 - 20159 MILANO.