Provincia di Bergamo Regione Lombardia

Home > FAQ > Demolizione ed Esportazione > In caso di radiazione per demolizione da avente titolo, in mancanza di uno dei possibili documenti di proprietà (F.C.-C.d.P.-D.U.), posso allegare la relativa denuncia di smarrimento resa dal proprietario non intestatario?

In caso di radiazione per demolizione da avente titolo, in mancanza di uno dei possibili documenti di proprietà (F.C.-C.d.P.-D.U.), posso allegare la relativa denuncia di smarrimento resa dal proprietario non intestatario?

Per la demolizione di un veicolo conferito ad un centro di raccolta autorizzato o ad un concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice da parte di chi ne sia proprietario, ma non intestatario al P.R.A., deve essere allegato il titolo di proprietà in originale (es. atto di vendita a favore del proprietario non intestatario) o la dichiarazione sostitutiva "proprietario non intestatario"; inoltre, in mancanza di uno dei possibili documenti di proprietà tra quelli previsti (Certificato di Proprietà Cartaceo, Foglio Complementare, Documento Unico di Circolazione), si deve consegnare al centro di raccolta autorizzato o al concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice, insieme al veicolo da demolire, anche la denuncia di smarrimento del Certificato di Proprietà Cartaceo, o del Foglio Complementare, o del Documento Unico di Circolazione e di Proprietà quale “idonea documentazione” ai sensi dell’art. 12 comma 2 e dell’art. 13 comma 1 del D.M. 514/92. In presenza di Certificato di Proprietà digitale (CDPD) non serve invece presentare alcuna denuncia, gli Autodemolitori sono direttamente autorizzati ad utilizzare il CDPD per richiedere la radiazione dal PRA.