Provincia di Bergamo Regione Lombardia

Home > FAQ > Demolizione ed Esportazione > Devo radiare dal PRA per esportazione il mio veicolo, già reimmatricolato all’estero, ma mi sono avveduto che, nel frattempo, è stato annotato un Fermo Amministrativo. Cosa posso fare?

Devo radiare dal PRA per esportazione il mio veicolo, già reimmatricolato all’estero, ma mi sono avveduto che, nel frattempo, è stato annotato un Fermo Amministrativo. Cosa posso fare?

Indipendentemente dal fatto che il veicolo sia stato reimmatricolato all’estero prima che venisse annotato al PRA un Fermo Amministrativo, il PRA non potrà derogare alle disposizioni in vigore, che ne impediscono la radiazione.

La richiesta di eventuale Revoca d’Ufficio del Fermo Amministrativo andrà presentata all’Ente destinatario del Tributo, interessando contestualmente il Concessionario della Riscossione che ha proceduto all’annotazione del Fermo stesso.


Per avere informazioni complete sul Fermo Amministrativo iscritto sul veicolo è possibile chiedere una Visura della targa del veicolo al PRA, al costo di Euro 6,00 o tramite il servizio online , o ad una Delegazione ACI o ad uno Studio di Consulenza Automobilistica (Agenzia Pratiche Auto).

Se ci si rivolge ad una Delegazione ACI o ad uno Studio di Consulenza Automobilistica (Agenzia Pratiche Auto), oltre ai costi previsti per legge vanno naturalmente aggiunti i costi per il servizio di intermediazione offerto in regime di libero mercato.

La visura riporta tutte le informazioni giuridico-patrimoniali relative al veicolo, risultanti in quel momento.