AVVISO IMPORTANTE
NUOVO SERVIZIO
Si informano i sigg. Utenti che a partire dal 9 maggio 2023 sarà attivo ogni martedì con orario dalle ore 9,00 alle h. 12,00 senza necessità di alcuna prenotazione, un nuovo Sportello di consulenza ed assistenza dedicato esclusivamente all’utenza professionale e STA del territorio, che non prevede il disbrigo di pratiche di alcun tipo, ma sarà volto a fornire consulenza ed assistenza all’Utenza professionale.
APERTURA AL PUBBLICO
Gli sportelli sono aperti al pubblico solo su appuntamento dal lunedì al venerdì con orario dalle 8:00 alle 12:30
Lo sportello U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è aperto per informazioni, senza necessità di prenotazione, dal lunedì al venerdì ed è raggiungibile telefonicamente tramite il numero verde 800.18.34.34, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Ulteriori contatti telefonici: 015 2525813-2525814-2525816-2525818
Ulteriori contatti telefonici: 015 2525813-2525814-2525816-2525818
Il pagamento può avvenire solo con moneta elettronica (circuito pagobancomat, NO carte di credito).
NON SI ACCETTANO CONTANTI .
Per qualsiasi tipo di informazioni e’ possibile telefonare al numero verde gratuito 800.18.34.34 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 dal lunedi’ al venerdi’ (festivi esclusi) o scrivere a: unita.territoriale.aci.biella@aci.it .
Per accedere ai servizi pubblici di ACI, si dovrà utilizzare uno dei seguenti sistemi di autenticazione:
Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
Carta d’Identità Elettronica (CIE).
In via transitoria con le credenziali ACI, registrandosi sul sito.
Dal 01 ottobre 2021, le istanze relative alle operazioni di rilascio del duplicato del certificato di proprietà, in caso di sottrazione, smarrimento, distruzione o deterioramento dello stesso, non potranno essere più richieste via mail/pec agli uffici PRA, neppure nei casi in cui tale richiesta sia propedeutica alla presentazione di un’ulteriore pratica.
Per le di pratiche di Trasferimento di Proprietà, di Rinnovo di Immatricolazione e di Cessazione della Circolazione anche in presenza di Carta di Circolazione/DU o Certificato di Proprietà cartacei smarriti o rubati, non è necessario richiedere preventivamente il duplicato, ma è sufficiente corredare la richiesta con la denuncia di smarrimento.
Dal 1° ottobre 2021 non sarà più possibile gestire via PEC/mail ( sportello virtuale) le richieste di espletamento delle seguenti pratiche:
Ø rinnovo di iscrizione al PRA di veicoli già muniti di Carta di Circolazione e targhe rilasciati dalla Motorizzazione Civile;
Ø annotazioni riguardanti il leasing, limitatamente ai casi in cui siano già state annotate sulla Carta di Circolazione rilasciata dalla Motorizzazione Civile.
30.09.2021
Dall’ACI
17.12.2021
Brochure

Anche online.
Consulta la brochure.
24.12.2020
Sportello Virtuale ACI
Sono molte le operazioni più ricorrenti che possono essere richieste online, oppure via mail o via PEC senza più la necessità di recarsi fisicamente all’Ufficio PRA
06.03.2020
CORONAVIRUS: sospesi i Servizi a domicilio dell’ACI.
Si comunica che, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID -19, in linea con la direttiva n 1/2020
IN EVIDENZA
18.03.2022
FAQ-DOMANDE FREQUENTI
In questa sezione troverete le risposte ai quesiti più ricorrenti Approfondisci »
Archivio »
Iniziative
Nuovo servizio VideochiamAci
Attivato un nuovo servizio di informazione su PRA tramite videochiamata Approfondisci »
Coronavirus: sospesi i Servizi a domicilio dell’ACI.
Coronavirus: sospesi i Servizi a domicilio dell’ACI. Approfondisci »
A passo sicuro - Due ruote sicure
Progetto di Educazione Stradale ACI dedicato ai bambini delle scuole primarie Approfondisci »
TrasportACIsicuri
ACI ha avviato su tutto il territorio nazionale corsi di formazione ai futuri genitori affinchè (...) Approfondisci »
Servizio a domicilio
Per tutti i cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell’Unità (...) Approfondisci »