Provincia di Brindisi Regione Puglia

Home > In Evidenza > AVVISO IMPORTANTE

AVVISO IMPORTANTE

Si informa la gentile utenza che a partire dal prossimo 14 luglio 2014 alle formalità di radiazione per esportazione dovrà essere sempre allegata la fotocopia della carta di circolazione estera o l’attestazione di avvenuta reimmatricolazione all’estero.

Qualora la radiazione venga richiesta quando il veicolo è stato esportato ma non ancora reimmatricolato occorrerà allegare alla formalità la documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (documento di trasporto, bolla doganale), oltre ovviamente alle targhe e agli originali del certificato di proprietà e della carta di circolazione italiana.

Inoltre, sempre a partire dal prossimo 14 luglio NON sarà più possibile accettare richieste di radiazione per esportazione relativamente ai veicoli sottoposti a vincolo (ipoteca non scaduta, sequestro, pignoramento, etc.) se non in presenza di titolo idoneo (ad es. atto notarile di assenso alla cancellazione dell’ipoteca, verbale di vendita all’asta, provvedimento di dissequestro o di revoca del pignoramento, etc.).