Provincia di Caserta Regione Campania

Home > FAQ > Demolizione veicolo > Sono stato raggiunto dalla richiesta del pagamento del bollo auto per un’auto affidata anni prima ad un demolitore autorizzato, cosa devo fare come posso risolvere il problema dei bolli non pagati?

Sono stato raggiunto dalla richiesta del pagamento del bollo auto per un’auto affidata anni prima ad un demolitore autorizzato, cosa devo fare come posso risolvere il problema dei bolli non pagati?

Qualora si fosse in possesso dell’originale della dichiarazione di presa in carico del veicolo prevista dall’art. 46 D. lgs. 22/97 e dall’art. 5 del D. lgs. 209/03 o del certificato di rottamazione rilasciati dal concessionario/succursale o dal centro di raccolta ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 209/03, l’intestatario potrà presentare la richiesta di formalità per perdita di possesso, specificando sulla nota la fattispecie, demolitore inadempiente, e corredando la pratica con la documentazione di cui sopra. Ad avvenuta annotazione si potrà procedere all’aggiornamento dell’archivio tributario Regionale annullando le richieste per il bollo non pagato successive alla presa in carico.