Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Caserta Regione Campania

Home > In Evidenza > APERTURA UFFICI POST COVID 19 - MISURE PRECAUZIONALI

APERTURA UFFICI POST COVID 19 - MISURE PRECAUZIONALI

Si comunica che dal 1░ aprile 2022, per accedere agli uffici pubblici, non Ŕ pi¨ necessario esibire il green pass base: resta l’obbligo di mascherina. Lo ha stabilito il Decreto legge 24 marzo 2022 n. 24 dal titolo "Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza". (GU n.70 del 24-3-2022).

Il 31 marzo, infatti, Ŕ cessato lo stato di emergenza da Covid-19, ed il Governo ha previsto un percorso graduale per ritornare all’ordinaria normalitÓ.

L’accesso agli Uffici PRA, per l’espletamento delle formalitÓ PRA e Tasse Automobilistiche sarÓ possibile, solo previo appuntamento tramite il servizio prenotazione raggiungibile al seguente link PRENOTACI

Il giorno dell’appuntamento la invitiamo al rispetto delle distanze di sicurezza e all’utilizzo del gel, della mascherina, presenti anche in sede, e che devono essere tenuti durante la permanenza in ufficio. A tal proposito, visionare le NORME DI COMPORTAMENTO al seguente file :

PDF - 88.5 Kb

E’ possibile pagare solo con moneta elettronica, carte prepagate e di debito (bancomat) dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro. Non sarÓ possibile effettuare il pagamento in contanti, nÚ accettare bollettini postali e/o assegni.

Si informa, inoltre, che fino a nuova comunicazione Ŕ sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio.

Inoltre Ŕ data la possibilitÓ ai privati cittadini ed agli Avvocati di richiedere - via PEC o via e-mail - alcune pratiche che rivestono particolare carattere di indifferibilitÓ ed urgenza: Emergenza COVID 19

╚ attivo anche un presidio URP Covid-19 - contrattabile al numero verde gratuito 800.18.34.34 - operativo dal lunedý al venerdý dalle ore 08,30 alle ore 12,30 (festivi esclusi).

L’U.R.P. potrÓ essere contattato, per informazioni/assistenza via telefono al n.verde 800183434 (dal lunedý al venerdý dalle ore 08,30 alle ore 12,30) o via posta elettronica al seguente indirizzo: urpcaserta@aci.it, unita.territoriale.aci.caserta@aci.it o via pec al seguente indirizzo : ufficioprovincialecaserta@pec.aci.it

Per informazioni sul Servizio Tasse Automobilistiche scrivere al seguente indirizzo mail: assistenza.bollo.caserta@aci.it o via pec : ufficioprovincialecaserta@pec.aci.it

Restano attivi ed operativi tutti i canali telematici, raggiungibili attraverso le caselle mail dell’ufficio e la possibilitÓ per i privati cittadini e gli Avvocati di richiedere agli Uffici PRA - via PEC o via e-mail - alcune pratiche, il cui elenco Ŕ disponibile sul sito www.aci.it alla voce Sportello Virtuale