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Il rinnovo del contrassegno disabili

Allo scadere del termine si pu˛ rinnovare il contrassegno per auto.


Per ottenere il rinnovo del contrassegno scaduto si deve presentare:

1. Certificazione Medica

2. Domanda su apposito modulo

3. Contrassegno scaduto

4. Documento di identitÓ in corso di validitÓ


Le modalitÓ per il rinnovo si differenziano in relazione al periodo di validitÓ del contrassegno rilasciato.

1) Contrassegno valido per 5 anni : E’ sufficiente presentare il il certificato del proprio Medico di base che confermi il persistere delle patologie (gravi difficoltÓ di deambulazione) per le quali il contrassegno era stato rilasciato.


Il certificato del Medico di base deve:

  • essere leggibile
  • riportare espressamente la dicitura che “le condizioni del paziente sono persistenti (o peggiorate)”
  • indicare che viene rilasciato per “Rinnovo” Contrassegno uso parcheggio
  • indicare il periodo di validitÓ che ancora si intende concedere.


Il certificato del Medico di base, che attesti che le condizioni di invaliditÓ rilevate dal medico legale sono ancora presenti, Ŕ sufficiente nel caso di rinnovo del permesso permanente (durata 5 anni).


Nel caso invece di rinnovo dei permessi temporanei (durata inferiore ai 5 anni), rilasciati in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche (riduzione temporanea della capacitÓ di deambulare), occorre sempre la certificazione medico legale rilasciata dall’ASP.

Modulistica



- Richiesta di rilascio contrassegno invalidi


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