Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Catania Regione Sicilia

Home > Sportello disabili > La revisione della patente speciale

La revisione della patente speciale

Quando sorgono dubbi sulla persistenza dei requisiti fisici previsti per l’idoneità alla guida l’Autorità che accerta il deficit ne dà comunicazione all’Ufficio Motorizzazione Civile.

Tale ufficio dispone la revisione della patente ed invita l’intestatario a presentarsi presso la Commissione Medica Locale entro i termini fissati nel provvedimento.


Procedura e documentazione necessaria


Presso la Commissione Medica Locale di Catania la procedura da seguire per prenotare la visita per la certificazione medica è la stessa di quella del rinnovo di patente speciale, tranne che per il versamento di 9,00 euro (intestato a Direzione Generale Motorizzazione Civile e T.C. Diritti Roma) che non è necessario.


Una volta ottenuta la certificazione medica rilasciata dalla Commissione Medica Locale, il cui esito può essere di idoneità/non idoneità o ancora condizionato da prescrizione, questa dovrà essere presentata all’Autorità che ha disposto la revisione.


Per prenotare la visita per il relativo certificato medico contattare la Segreteria della Commissione Medica Locale ai recapiti sopra indicati.



Logo disabili

Ritorna al menù aree tematiche