Provincia di Catania Regione Sicilia

Home > Avvisi > NUOVA CAMPAGNA NAZIONALE 2011

NUOVA CAMPAGNA NAZIONALE 2011

“DIVERTITI RESPONSABILMENTE” contro la guida in stato di ebbrezza

Al via la campagna ‘Divertiti Responsabilmente 2011’, patrocinata dal Ministro della Gioventù, che coinvolgerà 106 sedi provinciali dell’ACI e toccherà 10 città luogo di divertimento dei giovani.

Le campagne di formazione e sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza funzionano: i decessi sulla strada correlati all’alcol sono diminuiti ogni anno del 5,7% dal 2001, più della riduzione complessiva delle morti su strada (-4,2% annuo).

Aumenta sempre di più in Italia il numero dei ‘Guidatori Designati’, persone che non bevono neppure un cocktail per riaccompagnare a casa in sicurezza gli amici.

L’Automobile Club d’Italia e Diageo Italia, leader mondiale delle bevande alcoliche, ne hanno già individuati oltre 132.000 nel corso della periodica iniziativa di responsabilità sociale “Divertiti Responsabilmente”, che si svolge nei pub e nelle discoteche delle località più frequentate dai giovani nella stagione estiva.

Il dato è stato diffuso oggi a Roma dal presidente dell’ACI, Enrico Gelpi, alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2011 alla quale ha partecipato il Ministro della Salute, Ferruccio Fazio.

- leggi tutto

- torna alla home