Provincia di Catania Regione Sicilia

Home > Avvisi > Posta Elettronica Certificata (PEC) gratis ai cittadini

Posta Elettronica Certificata (PEC) gratis ai cittadini

ACI partecipa all’iniziativa del Ministro Brunetta A partire dal 16 novembre, il cittadino maggiorenne potrà richiedere presso gli sportelli dell’Ufficio Provinciale ACI - PRA di Catania, via Sabotino 3, l’attivazione gratuita di una casella PEC ,che avrà come estensione @cert.aci.it., da utilizzare per le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni. L’iniziativa, partita in via sperimentale dalla sede ACI di Roma, ha interessato poi le altre province secondo un calendario definito con il Ministero della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Il Servizio verrà esteso progressivamente su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni sulle caratteristiche della PEC e sulle relative modalità di rilascio, l’ACI mette a disposizione il numero verde 800.999.030, la pagina dedicata del sito ACI e tutto il personale degli Uffici Provinciali del PRA, dei 107 Automobile Club Provinciali e di 1.500 delegazioni.

Il cittadino può mettersi in contatto con l’Ufficio Provinciale ACI collegandosi al sito www.up.aci.it/catania o telefonando ai seguenti numeri: 0957478853/54(URP) 0957478816/49/50/51(Segreteria) .

E’ molto facile ottenere la propria casella di posta elettronica certificata. E’ sufficiente recarsi con un documento d’identità e il proprio codice fiscale presso uno degli uffici ACI, dove la PEC sarà fornita in tempo reale dopo il riconoscimento “de visu” imposto dalla legge.

Si sottolinea la forte convinzione dell’Automobile Club d’Italia, delle sue strutture e di tutto il suo personale a proseguire nel cammino intrapreso per confermare il ruolo di Aci quale punta di eccellenza di una Pubblica Amministrazione moderna, evoluta, snella, agile e vicina al cittadino.

Il Direttore

Grazia Maria Grasso