Provincia di Catania Regione Sicilia

Home > Avvisi > A CATANIA SERVIZIO A DOMICILIO PER I DIVERSAMENTE ABILI

A CATANIA SERVIZIO A DOMICILIO PER I DIVERSAMENTE ABILI

Da oggi, 2 aprile, l’Automobile Club d’Italia ha avviato a Catania lo “Sportello a domicilio”, un nuovo servizio sociale e gratuito per le fasce più deboli della popolazione. “Sportello ACI a domicilio” è inizialmente riservato alle persone diversamente abili non deambulanti e ai malati lungodegenti. Con il ricorso alla tecnologia telematica e in tempo reale l’ACI espleta a casa del cittadino con gravi difficoltà fisiche a spostarsi o presso la struttura dove è ricoverato qualunque formalità legata alla vita del veicolo: dal trasferimento di proprietà alla radiazione del mezzo, dalla pratica per la successione ereditaria al rilascio del duplicato del Certificato di Proprietà. Le uniche spese sono relative ai costi previsti dalla normativa vigente per l’espletamento delle formalità.

Per richiedere il servizio è sufficiente contattare l’Ufficio Provinciale ACI-PRA di Catania ai numeri URP 0957478853 – 0957478854 oppure collegandosi qui

Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.