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Emergenza Covid-19 e consegna degli atti di vendita
Relativamente alle pratiche gestite con le procedure DL98, è possibile richiedere la verifica di conformità degli atti di vendita senza recarsi fisicamente presso gli Uffici del PRA.
È stata infatti differita a data da stabilire la consegna degli originali cartacei degli atti di vendita dematerializzati – ed inseriti nei fascicoli digitali – per la preventiva verifica di conformità da parte degli Operatori del PRA.
Allo scopo di consentire detta verifica in assenza dell’originale cartaceo, gli STA devono inserire nella “cartella PRA” unitamente alla scansione dell’atto di vendita, anche un modulo di esonero di responsabilità con cui attestano - sotto la propria responsabilità - la rispondenza dell’immagine scansionata con l’atto cartaceo in loro possesso.
Una volta predisposta la cartella PRA, gli STA devono procedere, come d’uso, al materiale inserimento dei documenti nella "scatola" e all’invio telematico della stessa al PRA.
Gli Operatori del PRA procederanno, quindi, alla verifica di conformità.
L’originale cartaceo dell’atto di vendita sarà custodito dallo STA, sino a quando non ne sarà autorizzata la consegna materiale al PRA.