Home > CORSI GRATUITI DI GUIDA SICURA PER IMMIGRATI
CORSI GRATUITI DI GUIDA SICURA PER IMMIGRATI
Automobile Club d’Italia, col patrocinio del Governo e il sostegno di Sara Assicurazioni ha messo in cantiere 1000 corsi gratuiti di guida sicura, all’anno per tre anni, dedicati agli stranieri che guidano nel nostro paese; i nuovi "ambasciatori della sicurezza stradale", diffonderanno in famiglia e nelle comunità nazionali il valore del rispetto del Codice della Strada.
Presso l’autodromo di Vallelunga (Roma), si terranno le lezioni formative di sicurezza stradale, sottolineando l’importanza della cintura di sicurezza, dei seggiolini omologati per il trasporto dei bambini, degli auricolari e dei sistemi vivavoce per parlare mentre si è al volante e dei pericoli della guida sotto l’effetto di alcool e droghe.
Per maggiori informazioni e per chiedere di partecipare ai corsi gratuiti di guida sicura: Federazione Aci
ACI e PRIME effettuano anche nel 2013 i corsi in tema di sicurezza stradale rivolti agli stranieri. Continuano anche nel 2013 i corsi in tema di sicurezza stradale rivolti agli stranieri.
L’Automobile Club d’Italia e l’Associazione PRIME hanno organizzato, il 5 novembre 2013 a Roma, un incontro rivolto a rifugiati politici per formare sui temi della circolazione e sicurezza stradale. L’incontro rientra nelle attività di ACI per il Sociale.