Home > Avvisi > Sport Automobilistico
Sport Automobilistico
Manifesto dello sport 2015
Manifesto dello sport 1(jpg 458.1 kb, dimensione grande)
Manifesto dello sport 2(png 234.8 kb, dimensione piccola)
Versione sfogliabile del quaderno dello sport
L’ACI E LO SPORT
Attraverso la C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), l’ACI promuove e regolamenta lo sport automobilistico in Italia, nelle diverse categorie, e lo rappresenta in ambito internazionale, nella Federazione Internazionale dell’Automobile (F.I.A.).
L’ACI organizza manifestazioni di velocità, come il Gran Premio di Formula1 a Monza, e promuove una serie di eventi, in tutta Italia, volte a favorire lo sviluppo dello sport automobilistico.
Un ricco calendario di gare suddivide le competizioni per categorie ed ambito (regionale, nazionale ed europeo).
Ogni anno l’ACI riserva, ai propri associati, interi settori dell’autodromo di Monza per partecipare al Gran Premio di Formula 1, con biglietti fortemente scontati (fino a 2 per ogni socio).
Se sei interessato, la prenotazione dei biglietti va fatta nel periodo tra maggio e luglio: chiedi all’Automobile Club, o alla più vicina Delegazione ACI.
Ricorda: prima prenoti, maggiore è lo sconto!
Importante è l’attività di istruzione svolta dall’ACI, in collaborazione con Sara Assicurazioni, attraverso i corsi rivolti ai giovani piloti ed i corsi di guida sicura per tutti gli automobilisti.
Puntare sui giovani piloti è un impegno costante dell’ACI. Ad essi si rivolge la Scuola di Pilotaggio Federale
Vuoi diventare pilota?
Se desideri partecipare come concorrente in competizioni sportive automobilistiche, c’è una documentazione da produrre e da presentare all’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club, per il rilascio della licenza di pilota ACI-CSAI.
Vuoi diventare Commissario di percorso?
Se vuoi provare l’emozione delle gare sportive da vicino, ma senza gareggiare, puoi partecipare a uno dei corsi periodici per Commissario di percorso organizzati presso l’Automobile Club.
Con lezioni teoriche e pratiche (come la guida su bagnato, le prove di stabilità in curva ed altre) si svolgono all’autodromo di Vallelunga, vicino Roma, i corsi di guida sicura per tutti gli automobilisti.
Visita il sito di Vellelunga: www.vallelunga.it
L’ACI consiglia la partecipazione ai corsi di guida sicura agli autisti professionali e a chiunque voglia rendere più sicura la propria guida.
Il costo del corso è un investimento sulla tua sicurezza e quella dei tuoi cari.
Sono previsti sconti per i soci dell’ACI e convenzioni con Enti.
La Sara Assicurazioni offre sconti sulla polizza auto per chi frequenta i corsi presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA.
Chiedi info on line, collegandoti al sito www.sara.it, o contatta direttamente un’agenzia Sara.