Provincia di Cremona Regione Lombardia

Home > DOMANDE FREQUENTI  > TASSE AUTOMOBILISTICHE > DOMICILIAZIONE BANCARIA PER PAGAMENTO BOLLO AUTO

DOMICILIAZIONE BANCARIA PER PAGAMENTO BOLLO AUTO

Dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità

Occorre far pervenire alla Regione Lombardia apposita autorizzazione (mandato) per l’addebito in via continuativa della tassa automobilistica, attraverso una delle seguenti modalità:

-  On line: è possibile compilare e trasmettere telematicamente il modulo di domiciliazione bancaria accedendo all’Area Personale del Portale dei Tributi, previa “autenticazione forte” (è necessario avere SPID oppure la Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi oppure una OTP-One Time Password);

-  Cartacea: è necessario compilare, firmare ed inviare il modulo di autorizzazione di addebito allegato all’avviso di rinnovo inviato da Regione Lombardia.

E’ possibile compilare e stampare l’autorizzazione di addebito anche accedendo al Portale dei Tributi. In entrambi i casi, l’autorizzazione debitamente compilata deve essere inviata a: Casella Postale n. 11048 - 20159 MILANO.