Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Forlì Cesena Regione Emilia Romagna

Home > Iniziative > Nuovo servizio VideochiamAci

Nuovo servizio VideochiamAci

VideochiamaAci

NUOVO SERVIZIO VIDEOCHIAMACI

E’ attivo un nuovo servizio a tua disposizione. Per venire incontro alle tue esigenze e garantire la sicurezza di tutti, ora hai anche la possibilità di videochiamarci per avere informazioni sulle tasse automobilistiche ( e in futuro anche in materia del PRA). E’ una sorta di SPORTELLO VIRTUALE TASSE/BOLLI che integra il servizio fornito in presenza con il servizio di videochiamata nei giorni di LUNEDI’ e VENERDI’ dalle ore 9 alle ore 12:30.

_____________________________

C O S A . F A R E per chiedere un appuntamento per una videochiamata?

Invia una mail a unita.territoriale.aci.forli@aci.it indicando:
- una breve descrizione dell’argomento di cui vorresti parlare (es.AVVISO BONARIO per pagamento del bollo su TARGA N....);

- eventuali preferenze di date e orari;

- se preferisci effettuare la videochiamata con lo stesso account con cui sta mandando la mail o con un altro.

Se richiedi e vuoi svolgere il colloquio in videochiamata per conto di un’altra persona ricordati di allegare la delega, anche utilizzando il modello disponibile qui e la fotocopia del documento di identità della persona che ti delega.

ATTENZIONE: l’email deve inoltre riportare obbligatoriamente il seguente testo:

Con la presente email DICHIARO:
- di aver preso visione dell’informativa Privacy;
- di accettare le condizioni d’uso del servizio;
- di autorizzare il trattamento dei dati personali particolari di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR, necessari per l’erogazione del Servizio “VideochiamACI”.

In assenza di tale dichiarazione non sarà possibile erogare il servizio.

Riceverai una mail con il link per l’accesso alla videochiamata. Il giorno e all’ora dell’appuntamento basterà fare click sul link e sarai automaticamente collegato in videochiamata.

_____________________________

CONDIZIONI D’USO DEL SERVIZIO “VIDEOCHIAMACI”

Il servizio può essere richiesto in proprio o per conto terzi. Se il servizio comporta l’invio di documenti di soggetti terzi, occorre altresì inviare la delega della persona interessata con fotocopia del documento di identità della medesima. Il modello è disponibile qui Per la videochiamata è necessario utilizzare uno dei seguenti browser: Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge. Meet è inoltre parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11. Cliccando sul seguente link l’utente può comunque visualizzare l’informativa completa dei requisiti per l’accesso a Meet: supporto Google Meet.

Gli operatori ACI non effettuano alcuna registrazione della videochiamata. L’utente si impegna a non effettuare registrazioni del colloquio che intercorrerà con l’operatore ACI. In caso di divulgazione della registrazione e/o delle immagini relative al colloquio in videochiamata, l’utente ne risponderà secondo quanto previsto nel GDPR (Reg. EU n. 679/2016) e nel Codice della privacy (D.Lgs. 196/2003), sempre che la registrazione e/o la diffusione non abbia anche rilevanza penale.

_____________________________

ALLEGATI

-

PDF - 76.4 Kb informativa videochiamaci

-

PDF - 61.4 Kb modello delega videochiamaci