Home > IN EVIDENZA > ACCESSO SPORTELLI UNITA’ TERRITORIALE ACI DI FROSINONE
ACCESSO SPORTELLI UNITA’ TERRITORIALE ACI DI FROSINONE
Modalità di accesso agli sportelli:
il 1° aprile 2022 entra in vigore il DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24 Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. (22G00034) (GU Serie Generale n.70 del 24-03-2022). Per l’accesso agli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico di Frosinone e dell’Ufficio Assistenza Bollo di Frosinone l’utenza dovrà adottare i dispositivi sanitari previsti dalla vigente normativa.
Variazione apertura sportelli:
La presentazione delle formalità agli Uffici del Pubblico Registro Automobilistico può essere effettuata solo tramite appuntamento da prendere sul sito www.aci.it nella sezione Prenotaci. Tutti coloro che accederanno all’ufficio dovranno osservare le precauzioni e le misure di sicurezza connesse alla vigente normativa anti Covid.
A partire dal 1° aprile 2022, I giorni di apertura settimanali sono il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Per il pagamento delle formalità verrà accettata solo la moneta elettronica. Pertanto, non sarà possibile effettuare il pagamento in contanti, né presentare bollettini postali.
Forze dell’ordine: ai fini del disbrigo delle attività di loro competenza, le forze dell’ordine possono contattare l’ufficio provinciale all’indirizzo mail unita.territoriale.aci.frosinone@aci.it per concordare la trasmissione della documentazione in modalità digitale.
Sportello Virtuale ACI: Pratiche PRA urgenti via Pec o E-mail per privati e avvocati. E’ possibile richiedere Pratiche PRA urgenti via Pec o E-mail per privati e avvocati accedendo alla seguente pagina del sito www.aci.it . Dal 16 marzo 2020 l’Automobile Club d’Italia ha attivato un servizio di assistenza destinato ai cittadini privati, finalizzato a rispondere alle richieste di informazioni sul funzionamento degli uffici del Pubblico Registro Automobilistico, alla luce delle disposizioni normative per il contenimento epidemiologico Covid-19. Il servizio è accessibile attraverso il numero numero verde gratuito 800183434, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 (festivi esclusi).
Cancellazione del fermo amministrativo La cancellazione del fermo amministrativo a seguito di provvedimento di revoca per integrale pagamento emesso a partire dal 1° gennaio 2020 deve essere effettuata d’ufficio a cura dei Concessionari e degli Agenti per la riscossione, senza alcun onere per l’utente.
Servizi a domicilio. Si informa che è sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio, fino a nuova comunicazione.