Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Lucca Regione Toscana

Home > In Evidenza > Avviso importante ufficio assistenza bollo

Avviso importante ufficio assistenza bollo

SE HAI RICEVUTO UN AVVISO BONARIO o UN AVVISO di ACCERTAMENTO

A) Se hai ricevuto un avviso di richiesta bollo che sai di dover pagare la regolarizzazione puo’ avvenire tramite il pagamento dell’importo indicato nel campo “Totale da versare” con le seguenti modalita’:

1 - presso una Delegazione Aci piu’ vicina consultabili all’indirizzo http://www.up.aci.it/lucca/spip.php...

2 - seguendo le indicazioni presenti nell’avviso di pagamento allegato nella sezione "Dove pagare";

3 - presso gli uffici postali, utilizzando, l’allegato bollettino Postale PA.

4 - online accedendo al seguente link http://open.toscana.it/ cliccando su “Servizi Toscana”, poi su "Avvisi Tassa Auto-Pagamento".

Compilare la maschera proposta con i dati indicati nel presente documento; (Si precisa che le commissioni d’ incasso sono fissate dai singoli soggetti riscossori).


L’importo dell’avviso bonario non e’ rateizzabile.

La rateizzazione e’ possibile solo in fase di Cartella Esattoriale e la relativa richiesta va presentata direttamente all’ Agenzia Entrate Riscossione.


B) Se hai ricevuto un avviso di richiesta bollo ma ritieni di averlo gia’ pagato puoi inviarci via email all’indirizzo assistenza.bollo.lucca@aci.it la lettera ricevuta assieme alla ricevuta del pagamento effettuato, indicando un tuo recapito telefonico al quale potrai essere ricontattato in caso di bisogno. In alternativa puoi rivolgerti ad una Delegazione ACI a te piu’ vicina consultabile all’indirizzo http://www.up.aci.it/lucca/spip.php...

ESENZIONE DISABILI Le istanze relative a richiesta di esenzione disabili (entrata, uscita, trasferimenti), corredate della necessaria documentazione, indicata nel modulo di richiesta e, di altra in possesso dell’utente, devono essere indirizzate all’indirizzo assistenza.bollo.lucca@aci.it

La modulistica necessaria può essere scaricata dal nostro sito

ESENZIONE SERVIZI ESENTI, volontariato - antincendio - protezione civile

Le istanze relative a richiesta di esenzione possono essere inoltrate all’indirizzo assistenza.bollo.lucca@aci.it corredate dell’istanza di richiesta, copia carta circolazione del veicolo ed eventuali dichiarazioni della destinazione uso dell’associazione.

RIMBORSI PAGAMENTI NON DOVUTI O ECCEDENTI

Il rimborso può essere chiesto, entro il terzo anno solare dal pagamento del tributo, nei seguenti casi:

1-Doppio versamento

2-Versamento eccedente

3-Versamento non dovuto

Documentazione: istanza, copia della carta di circolazione; copia della ricevuta del versamento, copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.

Le richieste devono essere inviate all’indirizzo assistenza.bollo.lucca@aci.it