Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Matera Regione Basilicata

Home > In evidenza  > AVVISO IMPORTANTE PER APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO

AVVISO IMPORTANTE PER APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO

AGGIORNAMENTI DAL 12 luglio 2021

Si informa che, allo scopo di fronteggiare l’emergenza sanitaria, l’Ufficio PRA dell’Unità Territoriale di Matera sarà aperto al pubblico, solo su prenotazione, ogni martedì, mercoledì e giovedì , salvo aggiornamenti, in ragione dell’evolversi della situazione e conseguente normativa emessa in materia.

L’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione. Il sistema di prenotazione telematico per i servizi PRA è raggiungibile a questo link.

I pagamenti sono consentiti esclusivamente con Bancomat.


E’ stato attivato il sistema di prenotazione telematica per i servizi relativi alle Tasse automobilistiche. Lo sportello dell’Ufficio Assistenza Bollo dell’Unità Territoriale di Matera sarà aperto al pubblico, solo su prenotazione, ogni lunedì, salvo aggiornamenti, in ragione dell’evolversi della situazione e conseguente normativa emessa in materia.

L’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione. Il sistema di prenotazione telematico per i servizi relativi alle Tasse Automobilistiche è raggiungibile a questo link.

Tutte le informazioni e altre problematiche potranno essere gestite scrivendo alla e-mail: assistenza.bollo.matera@aci.it


Restano attivi ed operativi tutti i canali telematici, un servizio di assistenza telefonica (al numero verde gratuito 800 18 34 34 ) e la possibilità per i privati cittadini e gli avvocati di richiedere al PRA - via PEC o e-mail - alcune pratiche che rivestono particolare carattere di indifferibilità ed urgenza (pagina dedicata sul sito ACI: emergenza COVID 19).


Si ricorda che NON potrà accedere in ufficio
- chi presenti febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali;

- chi negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

- chi sia obbligato ai sensi dell’art. 1 della Ordinanza della Regione Basilicata n. 20/2020, ad osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario.

Per l’accesso agli Uffici inoltre:

- gli utenti devono indossare guanti e mascherina di protezione; ove l’utente si - rifiuti di indossarli, gli sarà inibito l’accesso;

- gli utenti sono tenuti ad igienizzarsi le mani con il prodotto che sarà reso disponibile nella struttura;

- sono presenti pannelli separatori e segnaletica per i percorsi e per il mantenimento della distanza di sicurezza tra il pubblico e l’operatore.