Home > FAQ > Pubblico Registro Automobilistico > Fermi amministrativi
Ho avuto la revoca di un fermo amministrativo. Devo annotarla al PRA?
☑ No. Dal 5 marzo le annotazioni del provvedimento di revoca del Fermo Amministrativo non devono più essere richieste agli Sportelli del PRA a cura della parte ma devono essere comunicate d’ufficio al PRA, per via telematica, dai Concessionari della riscossione. Tali formalità saranno effettuate d’ufficio, in esenzione da importi, senza predisposizione di alcun fascicolo e senza ritiro né rilascio di alcun documento (senza Certificato di Proprietà CdP / Documento Unico DU). La disposizione si riferisce ai provvedimenti di revoca del Fermo Amministrativo emessi dai Concessionari della riscossione dal 1 gennaio 2020.
☑ N.B. Le cancellazioni con provvedimento di revoca datato fino al 31/12/2019 dovranno invece essere effettuate su richiesta di parte e con il pagamento di 32 euro a titolo di Imposta di Bollo. Queste pratiche vanno presentate solo presso gli Sportelli PRA