Provincia di Milano Regione Lombardia

Home > Iniziative > Piano di miglioramento Procedura CAF

Piano di miglioramento Procedura CAF

Piano di miglioramento Procedura CAF (Common Assessment Framework)

La competitività del sistema economico di un paese ed il benessere dei suoi cittadini dipendono in larga parte dalla qualità dei servizi e delle politiche pubbliche.

L’Unione Europea si è posta come obiettivo di favorire la qualità delle prestazioni pubbliche e il miglioramento organizzativo delle PA attraverso il modello del Common Assesment Framerwork (CAF), quale primo strumento europeo di Total Quality Management.

Tale modello si propone di introdurre nelle PA la cultura dell’eccellenza e dei principi di Total Quality Management, partendo dall’autovalutazione organizzativa.

Promuovere l’auto analisi organizzativa in modo sistematico e periodico, coinvolgendo gli stakeholders, favorire la crescita delle persone attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione, misurare i fenomeni organizzativi attraverso indicatori oggettivi, organizzare la struttura per processi, definire strategicamente le offerte di servizio sulla base delle attese di valore del cittadino cliente, promuovere il dialogo e l’attivazione di partnership con altre PA, dedicare cura e attenzione alla responsabilità sociale, tutto questo è il CAF.

- Piano di miglioramento
- Rapporto di autovalutazione
- Presentazione CAF alle P.A.

AREA BIMBI e PROGETTO INTEGRAZIONE STRANIERI

Per facilitare gli accessi delle utenze deboli, abbiamo realizzato un’area bimbi, provvista di un arredamento adatto alle loro esigenze, con matite colorate, album da disegno, giochi vari e riviste, inoltre sul sito è stata predisposta un’area dedicata alle informazioni utili per i cittadini stranieri.
Spazio Bimbi Milano .... .... Progetto stranieri .