Home > Avvisi > SERVIZI A DOMICILIO
SERVIZI A DOMICILIO
Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.
I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilitiche, quali ad es:
trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietà, radiazioni per esportazione.
I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:
1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia, alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.
2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo. Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrà essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA .
3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.
Per richiedere il servizio è possibile:
A) Contattare i seguenti numeri telefonici dell’ Area metropolitana ACI di Milano: Tel. 02.37677.280 - fax 02 39 32 01 52 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13,00
B) Inoltrare la richiesta tramite la compilazione del form dedicato indicando:
1. data, orario, indirizzo
2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica
3. targa e tipologia di pratica.
Successivamente il personale dell’Area metropolitana ACI di Milano, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.