Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Palermo Regione Sicilia

Home > Avviso importante > “Servizio a domicilio”

“Servizio a domicilio”

Il servizio a domicilio è finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es:

- trasferimento di proprietà;
- accettazioni di eredità;
- radiazioni per esportazione;
- perdite di possesso;
- revoca fermo amministrativo;
- duplicato del certificato di proprietà.

I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di serguito indicati, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia esistente, alternativamente dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di cura. Dovrà essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura sanitaria, rilasciata dal responsabile della struttura.

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.

MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO

Per richiedere il servizio è possibile:

A)Contattare i seguenti numeri telefonici dell’ Unità Territoriale di Palermo: 091/348084 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle 14:30

B)Inoltrare la richiesta anche tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando:

1. data, orario, indirizzo

2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica

3. targa e tipologia di pratica.

Successivamente il personale dell’Unità Territoriale di Palermo, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.