ACI - Automobile Club d'Italia

Unità Territoriale ACI di Pesaro

Provincia di Pesaro e Urbino Regione Marche

Torna al menù con le principali sezioni di pagina

Bacheca

Radiazioni per esportazione

07.08.2014

nuove modalità dal 14 luglio 2014

(approfondisci)

Dove demolire il veicolo?

06.02.2014

ACI presenta la Nuova App gratuita e pubblica l’elenco nei siti web

(approfondisci)

Nuove agevolazioni per disabili

17.05.2013

Con decreto del 21/03/2013 del MEF sono state stabilite nuove agevolazioni per le annotazioni a favore delle persone fisiche con disabilità

(approfondisci)

Archivio

Scaffale

Manuale di gestione del Protocollo Informatico

Il presente manuale disciplina le attività di ricezione, spedizione, registrazione, classificazione e archiviazione della corrispondenza in entrata ed uscita, presso l’Unità Territoriale ACI di Pesaro

- PDF 185 Kb

 

Documenti necessari per il trasferimento di proprietà

- Breve guida
- Delega persone fisiche
- Delega persone giuridiche

- PDF 56.3 Kb

- PDF 337.2 Kb

- PDF 39.3 Kb

 

Passaggi di proprietà auto: agevolazioni per i disabili fisici.

- Istruzioni

 

Chi siamo

Sul territorio nazionale sono presenti 106 Unità Territoriali ACI che offrono al pubblico i servizi delegati all’Automobile Club d’Italia: Pubblico Registro Automobilistico e Tasse Automobilistiche. Presso ogni unità territoriale è presente uno specifico Ufficio Relazioni col Pubblico (U.R.P.) che cura i rapporti con il cittadino.



ORARI E RECAPITI DELL’UFFICIO

ACI - Unità Territoriale di Pesaro Via S. Francesco d’Assisi, 44 - 61121 - Pesaro (PU) Tel. 0721 688911 - Fax. 0721 688922

- e-mail: ufficio.provinciale.aci.pesarourbino@aci.it
- e-mail certificata: ufficioprovincialepesaro@pec.aci.it (solo per gli Utenti in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata).
- e-mail: urppesarourbino@aci.it.
- e-mail: assistenza.bollo.pesarourbino@aci.it

Servizi: PRA - Pubblico Registro Automobilistico Dal lunedì al venerdì: 08.00 - 12.15, il giovedì 08.00 - 13.00

Presso l’Unità Territoriale di via San Francesco non si paga il bollo.

Per informazioni, assistenza e pagamento, rivolgersi alla Regione Marche, alle agenzie convenzionate, all’Automobil Club di Pesaro o alle sue delegazioni.

SERVIZI A DOMICILIO

I cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell’Unità Territoriale possono richiedere, direttamente o tramite l’associazione di rappresentanza, l’espletamento di pratiche automobilistiche presso la propria residenza o presso la struttura che li accoglie (ospedale, casa di cura, istituto di pena, ecc.) senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l’espletamento della formalità.


Posta Elettronica Certificata (PEC) Il periodo sperimentale di rilascio, da parte di ACI, della ‘PEC al cittadino’ si è concluso.Per il rilascio di nuove PEC, i cittadini potranno inoltrare richiesta al concessionario collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it.

Progetto Sicurezza Stradale per i Bambini

Logo dell'articolo Ancora poca sicurezza per i bambini in auto! approfondisci

Mettiamoci la faccia

Logo dell'articolo

L’ufficio di Pesaro tra i protagonisti dell’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione sulla customer satisfaction a cui l’Automobile Club Italia ha aderito. Consulta i risultati.

Patente auto. Le domande più ricorrenti

Per conoscere le problematiche più ricorrenti sulla patente, per sapere cosa fare in caso di furto o smarrimento della patente, per rinnovare la patente consulta il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti .

Il bollo auto

come calcolarlo

come pagarlo

La classificazione antinquinamento euro. Per conoscere qual è la classificazione antinquinamento euro della sua auto e/o moto, può semplicemente rilevare dalla carta di circolazione la normativa CEE del suo veicolo e confrontarla con quelle presenti nella tabella emissioni inquinanti.

Che euro è la mia auto? Che euro è la mia moto?


Pesaro in webcam: - piazza del Popolo

Torna al menù con le principali sezioni di pagina