Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Pistoia Regione Toscana

Home > Visure e Certificazioni

Visure e Certificazioni

Le certificazioni e visure devono essere richieste on line o via mail o PEC

La richiesta di visure o certificazioni non è eseguibile agli sportelli dell’Unità Territoriale Aci; il servizio è disponibile, senza maggiorazione di costi, tramite il sito www.aci.it ai seguenti link

- VISURE

- CERTIFICAZIONI

Per conoscere i veicoli a se stessi intestati è possibile utilizzare le procedure rese disponibili gratuitamente on-line da ACI. Per approfondire consulta il sito Aci. Ulteriori istruzioni, riguardanti anche il sistema di pagamento, sono disponibili sempre sul sito ACI nella sezione Sportello Virtuale Aci

Per le visure o gli estratti cronologici dei veicoli che non sono presenti in archivio digitale, è necessario fare richiesta ai seguenti recapiti (mail e PEC):

unita.territoriale.aci.pistoia@aci.it

ufficioprovincialepistoia@pec.aci.it

- Copie di atti depositati in originale nel fascicolo del PRA.

L’Ufficio del PRA deve rilasciare, su richiesta della parte, copie conformi all’originale degli atti e documenti depositati in originale o in copia conforme nel fascicolo del PRA. Non possono essere rilasciate copie conformi di documenti c.d. "sensibili" o riservati e di documenti presenti nel fascicolo del PRA in fotocopia.

La richiesta della copia conforme dell’atto depositato deve essere fatta via mail o PEC all’Ufficio del PRA della propria provincia di residenza, utilizzando i recapiti sopra indicati.

Documentazione necessaria

1. Numero di targa completo del veicolo e tipo di veicolo (autoveicolo/motoveicolo o rimorchio con massa uguale o superiore a 3,5 tonnellate) e, in caso di richiesta di copia conforme dell’atto di vendita, la data e il numero di registro progressivo del fascicolo in cui è inserito.

2. Copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente

3. Ricevuta di pagamento pagoPa con codice IUV