Home > FAQ > PRA > Nel periodo dell’emergenza sanitaria, i privati cittadini possono richiedere pratiche direttamente al Pra ?
In considerazione del rispetto delle precauzioni sanitarie vigenti e al fine, pertanto, di limitare gli spostamenti fisici, privati cittadini e avvocati possono richiedere telematicamente agli Uffici PRA alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti. In particolare i privati cittadini possono richiedere al PRA della propria provincia di residenza tramite email o PEC le seguenti pratiche: cancellazione di fermi amministrativi di veicoli a loro intestati in base a provvedimenti di revoca emessi prima del 1° gennaio 2020; annotazione della sospensione di fermi amministrativi; annotazione delle perdite e dei rientri in possesso; annotazione della sospensione di pignoramenti.
Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.aci.it/index.php?id=7544 E’ inoltre possibile rivolgersi al numero verde 800.18.34.34 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 (festivi esclusi).
Si precisa infine che, per le pratiche e certificazioni richiedibili via PEC/mail, NON è consentita la prenotazione di un appuntamento al fine di evitare inopportuni assembramenti nell’Ufficio.