Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Roma Regione Lazio

Home > COMUNICAZIONE A TEMPO

COMUNICAZIONE A TEMPO

Si informa l’utenza privata che è possibile prenotare un appuntamento per l’accesso ai Servizi PRA e UAB al seguente link: Prenota Servizi.
È sempre possibile la presentazione allo sportello senza prenotazione delle seguenti formalità: annotazione di pignoramento, annotazione sequestro, iscrizione domanda giudiziale;
Per le altre formalità, l’accesso dell’utenza in assenza di preventiva prenotazione sarà possibile compatibilmente con la disponibilità di spazi ed orari di ricevimento.
Per qualsiasi informazione é possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) alla mail urproma@aci.it.

- Per motivi di sicurezza il pagamento delle formalità potrà essere effettuato esclusivamente mediante carte prepagate e di debito (bancomat) dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro.
Non sarà possibile effettuare il pagamento in contanti, né accettare bollettini postali e/o assegni.

Le forze dell’ordine, ai fini del disbrigo delle attività di loro competenza, possono prendere appuntamento con la Segreteria Giuridica all’indirizzo mail area.metropolitana.aci.roma@aci.it per la trasmissione della documentazione in modalità digitale.

Si informa, inoltre, che fino a nuova comunicazione é sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio.


MODALITA’ DI RICHIESTA DELLE OPERAZIONI VIA PEC O MAIL:
I Privati cittadini (via PEC o mail) e gli avvocati, curatori fallimentari e altri "soggetti titolati" (esclusivamente via PEC) possono richiedere agli Uffici PRA alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti.
Approfondisci


SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI:
Si rende noto che, a far data dal prossimo mese di luglio 2023, l’accesso al servizio di assistenza specialistica riservato agli STA del territorio di competenza della Città Metropolitana di Roma avverrà secondo le seguenti modalità:
mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 12,00

Il servizio è riservato al titolare dello STA o a un suo dipendente delegato.


Per qualsiasi chiarimento o informazione, gli uffici sono contattabili ai seguenti recapiti:
assistenza.bollo.roma@aci.it.
urproma@aci.it.
area.metropolitana.aci.roma@aci.it.

AVVISO: dal 30/06/2023 la casella mail assistenza.bollo.roma@aci.it verrà dismessa;
per tutte le esigenze connesse alla tassa automobilistica è attivo il nuovo servizio di assistenza accessibile tramite il seguente link:
Assistenza Tasse Automobilistiche

e-mail certificata (PEC):
ufficioprovincialeroma@pec.aci.it.
assistenzabolloroma@pec.aci.it.