Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Roma Regione Lazio

Home > COMUNICAZIONE A TEMPO

COMUNICAZIONE A TEMPO

Si informa l’utenza privata che l’accesso agli sportelli PRA, UAB e URP è consentito solo su appuntamento.
E’ possibile prenotare l’appuntamento per l’accesso ai Servizi PRA, UAB e URP al seguente link: Prenota Servizi, oppure contattando l’URP al numero verde 800.18.34.34.
È possibile la presentazione allo sportello senza prenotazione delle seguenti formalità: annotazione di pignoramento, annotazione sequestro, iscrizione domanda giudiziale;
Per le altre formalità e servizi, l’accesso dell’utenza in assenza di preventiva prenotazione sarà possibile compatibilmente con la disponibilità di spazi ed orari di ricevimento.
Per qualsiasi informazione é possibile contattare:
- il numero verde 800.18.34.34 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, festivi esclusi).
- il numero del centralino del P.R.A.: 06502681 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13,00, festivi esclusi).
oppure scrivere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) alla mail urproma@aci.it.

Per motivi di sicurezza il pagamento delle formalità potrà essere effettuato esclusivamente mediante carte prepagate e di debito (bancomat) dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro.
Non sarà possibile effettuare il pagamento in contanti, né accettare bollettini postali e/o assegni.

Le forze dell’ordine, ai fini del disbrigo delle attività di loro competenza, possono prendere appuntamento con la Segreteria Giuridica all’indirizzo mail area.metropolitana.aci.roma@aci.it per la trasmissione della documentazione in modalità digitale.

Si informa, inoltre, che fino a nuova comunicazione é sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio.


MODALITA’ DI RICHIESTA DELLE OPERAZIONI VIA PEC O MAIL:
I Privati cittadini (via PEC o mail) e gli avvocati, curatori fallimentari e altri "soggetti titolati" (esclusivamente via PEC) possono richiedere agli Uffici PRA alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti.
Approfondisci


SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI:
A far data dal 04 marzo 2024, è possibile accedere al servizio di assistenza specialistica riservato agli STA del territorio di competenza della Città Metropolitana di Roma, nei seguenti giorni ed orari:
-  lunedì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00
-  mercoledì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Si ricorda che il servizio è riservato al titolare dello STA o a un suo dipendente delegato e che l’attività non contempla la ricezione e lavorazione di pratiche PRA e/o Tasse.


Per qualsiasi chiarimento o informazione, gli uffici sono contattabili ai seguenti recapiti:
urproma@aci.it.
area.metropolitana.aci.roma@aci.it.

AVVISO: dal 30/06/2023 la casella mail assistenza.bollo.roma@aci.it è stata dismessa;
per tutte le esigenze connesse alla tassa automobilistica è attivo il nuovo servizio di assistenza accessibile tramite il seguente link:
Assistenza Tasse Automobilistiche

e-mail certificata (PEC):
ufficioprovincialeroma@pec.aci.it.
assistenzabolloroma@pec.aci.it.