Home > Avvisi > Servizio a domicilio
Servizio a domicilio
AVVISO ALL’UTENZA: si informa che a partire dal giorno 26 febbraio 2020 é sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio, fino a nuova comunicazione
I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es:
trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietà, radiazioni per esportazione, certificati cronologici.
I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:
1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia, alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.
2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo .Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrà essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA
3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.
Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.
MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO
Per richiedere il servizio è possibile:
A)Contattare il seguente numero telefonico dell’Area Metropolitana ACI di Roma: 06/502681, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 15:00.
B)Inoltrare la richiesta anche tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando:
1. data, orario, indirizzo (il servizio potrà essere erogato dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 14:00);
2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica;
3. targa e tipologia di pratica.
Successivamente il personale dell’Area Metropolitana ACI di Roma, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.