AVVISO AGLI UTENTI
La Direzione Territoriale ACI di Salerno ha sede in Via Roberto Wenner, 66
Per comunicare con l’Ufficio Relazioni con il pubblico
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 escluso i festivi.
PRENOTAZIONE SPORTELLO PRA
L’accesso agli Uffici avviene dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,25
esclusivamente su prenotazione, mediantel’applicazione dedicata per le seguenti pratiche:
.Passaggi di proprietà
.Accettazione eredità
.Demolizione per esportazione
.Reiscrizione veicoli storici
.Iscrizione/cancellazione REVE
senza prenotazione per le seguenti pratiche (richiedibili anche via pec o mail):
.Certificazioni
.Visure targa stato attuale
PRATICHE VIA MAIL O PEC
Privati cittadini, avvocati, curatori fallimentari e altri soggetti titolati, possono inviare - via mail o PEC - la richiesta di visure nominative, copie di atti e fascicoli, rimborsi di importi non dovuti e richiedere altri servizi, con la possibilità di pagare online.
Servizi per PRIVATI CITTADINI [PDF, 692 KB] .
Servizi per PROFESSIONISTI (avvocati, curatori fallimentari ed altri "soggetti titolati") [PDF, 541 KB].
Indirizzo PEC ufficioprovincialesalerno@pec.aci.it
ASSISTENZA UFFICIO TASSE AUTOMOBILISTICHE
Si comunica che è attivo il nuovo servizio per ricevere assistenza sulle tasse automobilistiche al seguente indirizzo: https://assistenzabollo-uab.aci.it/dati-personali
ASSISTENZA UTENZA PROFESSIONALE
Si informa che è attivo uno sportello dedicato all’assistenza ed al supporto dell’utenza professionale (Avvocati, Curatori e Studi di Consulenza).
Il Servizio è attivo il Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Tale servizio non deve intendersi sostitutivo delle richieste di assistenza degli STA tramite ticket HDA.
Per consentire un’interlocuzione puntuale ed accurata ed eliminare inutili attese si consiglia di comunicare la propria presenza entro il martedì immediatamente precedente, indicando la tematica proposta, con una mail da inviare a direzione.territoriale.aci.salerno@aci.it, indicando nell’oggetto SUPPORTO STA al fine di consentire una facile individuazione della tipologia ed un migliore servizio.
Gli operatori non prenotati saranno gestiti in giornata, compatibilmente con l’afflusso di quelli prenotati. In caso di eccessivo afflusso sarà comunque concordata una prenotazione per la prima data utile.
Si precisa altresì che tale attività non contempla la ricezione di pratiche PRA o Tasse.
I SERVIZI A DOMICILIO SONO SOSPESI
Dall’ACI
17.12.2021
Brochure

Anche online.
Consulta la brochure.
24.12.2020
Sportello Virtuale ACI
Sono molte le operazioni più ricorrenti che possono essere richieste online, oppure via mail o via PEC senza più la necessità di recarsi fisicamente all’Ufficio PRA
06.03.2020
CORONAVIRUS: sospesi i Servizi a domicilio dell’ACI.
Si comunica che, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID -19, in linea con la direttiva n 1/2020
In Evidenza
26.09.2023
AVVISO ALL’UTENZA
Si comunica che giovedì 28 settembre 2023 gli sportelli saranno chiusi al pubblico dalle ore 10,00 causa assemblea del personale Approfondisci »
03.03.2022
APERTURA SPORTELLI DAL 4 APRILE 2022
APERTURA SPORTELLI DA LUNEDI’ 4 APRILE Approfondisci »
21.12.2021
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.21 DEL 1 DICEMBRE 2021 Applicazione D.L. 127/2021 – modalità operative - Nomina dei soggetti incaricati dell’accertamento e della contestazione delle violazioni degli obblighi di cui all’art. 1 del Decreto Legge n. 127 del 21 settembre 2021 presso la sede ACI U.T. di SALERNO Approfondisci »
03.09.2021
Si informa che è possibile contattare l’URP anche telefonicamente tramite il numero verde 800 18 34 34, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (festivi esclusi).
Archivio »
Iniziative
AVVISO DI INTERESSE Acquisto immobile
Acquisto immobile per la sede dell’Ufficio ACI di Salerno Approfondisci »
Nuovo servizio VideochiamAci
Attivato un nuovo servizio di informazione su PRA e Tasse tramite videochiamata Approfondisci »