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MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE DELLA DIREZIONE TERRITORIALE SALERNO
Le pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 2, comma 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) adottano, su proposta del Responsabile o del Coordinatore della Gestione documentale, il manuale di gestione documentale come descritto nel par. 3.5 delle “Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici di maggio 2021”. In questo ambito è previsto che ogni amministrazione pubblica individui almeno un’Area Organizzativa Omogenea all’interno della quale sia nominato un Responsabile della gestione documentale ovvero, nel caso in cui l’Amministrazione opti per una suddivisione in più Aree Organizzative Omogenee, come nel caso di ACI, che ha individuato un insieme di AOO al suo interno, un Coordinatore della gestione documentale. Obiettivo del Manuale di Gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale, a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili per gli addetti al servizio e per i soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’Amministrazione. Il manuale è articolato in due parti: nella prima vengono indicati l’ambito di applicazione, le definizioni usate e i principi generali del sistema, nella seconda sono descritte analiticamente le procedure di gestione dei documenti e dei flussi documentali.