Provincia di Sassari Regione Sardegna

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SPORTELLO A DOMICILIO

SERVIZIO A DOMICILIO

- Il servizio a domicilio è finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimento di proprietà, accettazioni di eredità, perdita di possesso, duplicati cdp, radiazioni per esportazione, certificato cronologico I servizi a domicilio sono destinati alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:
1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia esistente, alternativamente dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.
2. Persone ricoverate presso istituti di cura o ospedali per lunga degenza o per periodi superiori a 30 giorni. Dovrà essere esibito il certificato di ricovero attestante la lungo degenza o il periodo di ricovero e prognosi e l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura sanitaria rilasciata dal responsabile della struttura.
3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite.

MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO

- A) Contattando i seguenti numeri telefonici: 0792831825/26 nei giorni dal lun.al ven. dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 15.00.
- B) Inoltrando la richiesta anche tramite il Servizio prenotazione e indicando: la data, l’orario, l’indirizzo, un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica, la targa e la tipologia della pratica.
Successivamente il personale dell’Ufficio Provinciale di Sassari, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.