Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Siena Regione Toscana

Home > Avvisi > Progetto Sicurezza Stradale per i Bambini

Progetto Sicurezza Stradale per i Bambini

L’Automobile Club d’Italia ha attivato su tutto il territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale per i bambini, denominata “TrasportAci Sicuri”.

Da una ricerca condotta dall’ACI nelle principali città italiane, nell’ambito del progetto “TrasportACI Sicuri” è emerso che: solo 4 bambini su 10 viaggiano su un seggiolino e l’uso dei sistemi di ritenuta per i più piccoli scende del 50% per i brevi spostamenti in città dove invece si concentrano proprio il 70% degli incidenti stradali.

Obiettivo del progetto è quello di informare e dare suggerimenti agli adulti sui comportamenti corretti da seguire nel trasporto dei bambini in automobile, a cominciare dalla scelta giusta del seggiolino ed al suo corretto utilizzo.

Funzionari PRA terranno lezioni d’aula e divulgheranno materiale informativo ai genitori dei bambini degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e primarie. Verranno effettuate incontri informativi anche presso i consultori delle strutture sanitarie all’interno dei corsi pre parto, per diffondere un grado di consapevolezza che la sicurezza in automobile inizia con il corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Se siete interessati o semplicemente incuriositi chiedere del progetto “TrasportAci Sicuri” al seguente numero telefonico 0577-273214 o via mail all’indirizzo: unita.territoriale.aci.siena@aci.it oppure urpsiena@aci.it

Scarica la brochure