Provincia di Sondrio Regione Lombardia

Home > Avvisi >  “Servizio a domicilio”

“Servizio a domicilio”

Il servizio a domicilio è finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es:

trasferimento di proprietà, accettazioni di eredità, perdita di possesso, duplicati cdp, radiazioni per esportazione, certificato cronologico.

I servizi a domicilio sono destinati alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura, ospedali o case di riposo.

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche, di istituti di riabilitazione o soggetti posti agli arresti domiciliari.

MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO

Per richiedere il servizio è possibile:

A)Contattare il seguente numero telefonico dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ Unità Territoriale ACI di Sondrio: 0342223515, dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,30.

B)Inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica urpsondrio@aci.it.

C)Compilare l’apposito modulo elettronico di richiesta appuntamento, presente sul sito www.up.aci.it/sondrio nella sezione " Servizio prenotazione appuntamento" (indicando il proprio indirizzo, un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica, la targa del veicolo e la tipologia di pratica).

Il personale dell’ Unità Territoriale ACI, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Il servizio, che potrà essere richiesto dai disabili direttamente o tramite la propria associazione è gratuito . Le uniche spese da sostenere ( per le quali verrà rilasciata regolare ricevuta ) sono quelle previste dalla normativa vigente per l’epletamento delle pratiche.