Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Taranto Regione Puglia

Home > Avvisi > Anche l’Ufficio di Taranto ci "Mette la faccia"

Anche l’Ufficio di Taranto ci "Mette la faccia"

Si chiama "Mettiamoci la faccia", e intende misurare il livello di soddisfazione dei cittadini attraverso l’utilizzo di tre semplici emoticons.

JPEG - 6.4 Kb green emoticon

•Faccina verde: Scegliendola si esprime un giudizio positivo

yellow emoticon

•Faccina gialla: Scegliendola si esprime una valutazione sufficiente

red emoticon

•Faccina rossa: Scegliendola si esprime un’opinione negativa. L’utente ha, in tal caso, la possibilità di comunicare in modo più preciso i motivi della sua insoddisfazione.

L’iniziativa porta la firma del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, che ha coinvolto in questo progetto sperimentale cinque pubbliche amministrazioni , tra le quali l’Automobile Club d’Italia. Il metodo adottato è innovativo, intuitivo ed immediato, e supera i tradizionali strumenti di rilevazione della customer satisfaction. Grazie al sistema delle "faccine", il cittadino ha la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l’amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune dei servizi erogati. L’Automobile Club d’Italia propone l’iniziativa anche presso l’ufficio provinciale di Taranto, al cui interno gli utenti possono già esprimere il loro giudizio utilizzando schermi sensibili allo sfioramento (touchpad). La rilevazione sarà effettuata anche sul sito per i servizi di pagamento del bollo, i costi chilometrici e le visure PRA, oltre che sul servizio telefonico TeleBollo.

Clicca qui per i risultati della settimana