Home > Mobilità & Disabili > Contrassegno disabili
Contrassegno disabili
Contrassegno disabili: chi ne ha diritto, come ottenerlo e usarlo
Per approfondire l’informativa nazionale e le informazioni utili all’uso corretto del contrassegno disabili, consultare:
Per conoscere informazioni su rilascio, rinnovo e duplicato del contrassegno, consultare:
Per conoscere le informazioni sul contrassegno europeo, il tagliando azzurro che permetterà di viaggiare liberamente in auto per l’Europa, consultare:
Il Comune di Taranto è competente per il rilascio, il rinnovo e il duplicato del contrassegno ai residenti.
Per il rilascio della certificazione medico legale necessaria ad ottenere il contrassegno consulta il sito della locale Azienda Sanitaria. Scarica la modulistica.
Per i versamenti da effettuare e i tempi di rilascio del contrassegno si consiglia di rivolgersi al Servizio di Medicina Legale della Azienda Sanitaria Locale
Procedimento da seguire
- Portare copia della documentazione sanitaria presso il Servizio di Medicina Legale del Distretto Sanitario in Via Pupino 2
- Richiedere al Distretto la certificazione medico legale per “contrassegno uso parcheggio”
- Una volta ottenuta la certificazione medico legale si deve: consegnarla all’Ufficio Servizio Sistema Territoriale - Mobilità e Traffico, del Comune di Taranto. In questo ufficio occorre presentare un’apposita domanda per fare formale richiesta del contrassegno per auto.
Se si risiede in altro Comune della provincia di Taranto è consigliabile informarsi preventivamente presso il proprio Comune di residenza per conoscere l’ufficio competente e le eventuali diverse modalità da seguire.