Home > Avvisi > Servizi a domicilio
Servizi a domicilio
Il servizio a domicilio è finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimento di proprietà, accettazioni di eredità, perdita di possesso, duplicati cdp, radiazioni per esportazione, certificato cronologico.
I servizi a domicilio sono destinati alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:
1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia esistente, alternativamente dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.
2. Persone ricoverate presso di cura o ospedali per lunga degenza o per periodi superiori a 30 giorni. Dovrà essere esibito il certificato di ricovero attestante la lungo degenza o il periodo di ricovero e prognosi e l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura sanitaria rilasciata dal responsabile della struttura.
3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite.
Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad
utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.
MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO
Per richiedere il servizio è possibile:
A)Contattare il seguente numero telefonico dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.30: 040 7708922.
B)Inoltrare la richiesta anche tramite il servizio prenotazione appuntamento indicando la data, l’orario, l’indirizzo e un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica, la targa e la tipologia di pratica richiesta.
Successivamente il personale dell’Unità Territoriale ACI Trieste contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità del servizio che sarà poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.