ACI - Automobile Club d'Italia

Direzione Territoriale ACI di Udine

Provincia di Udine Regione Friuli Venezia Giulia

Torna al menù con le principali sezioni di pagina

Bacheca

ACI, il Presidente STICCHI DAMIANI: da anni servizi efficienti senza oneri per lo Stato

20.05.2014

Dichiarazione del Presidente dell’ACI, STICCHI DAMIANI, riguardo all’annuncio del premier Matteo Renzi sull’accorpamento ACI e Motorizzazione Civile.

(approfondisci)

PRATICHE AUTO - Breve Guida

18.04.2014

Informazioni essenziali sulle pratiche PRA

(approfondisci)

L’ACI è una Risorsa per lo Stato

24.03.2014

L’Aci è una risorsa per lo Stato non un costo - Così il Presidente dell’Aci sgombra il campo da equivoci annunciando soluzioni sulla spending review.

(approfondisci)

Archivio

Scaffale

Quali sono i costi per ......

Tabelle costi formalità.

- PDF 78.6 Kb

- PDF 69.7 Kb

- PDF 94.6 Kb

 

Delega per il passaggio di proprietà e presentazione pratiche (ACI)

Modulo di delega per la presentazione delle pratiche al Pra a cura del "Beneficiario/Acquirente".

- PDF 337.2 Kb

- PDF 371.7 Kb

 

Mod. DTT 2119 (specifico per il PRA di Udine)

Avviso: il presente modello, è valido solo per le formalità da presentarsi agli sportelli del PRA di Udine modello da scaricare e compilare a nome del nuovo proprietario al fine di ottenere l’aggiornamento della carta di circolazione.

- PDF 114.5 Kb

 

Chi siamo

Sul territorio nazionale sono presenti 106 Unità Territoriali ACI che offrono al pubblico i servizi delegati all’Automobile Club d’Italia: Pubblico Registro Automobilistico e Tasse Automobilistiche. Presso ogni unità territoriale è presente uno specifico Ufficio Relazioni col Pubblico (U.R.P.) che cura i rapporti con il cittadino.



Direzione Territoriale ACI di UDINE Viale Palmanova n° 218 33100 - UDINE Tel. 0432-626411 Fax 0432-626415

e-mail: direzione.territoriale.aci.udine@aci.it

e-mail certificata:ufficioprovincialeudine@pec.aci.it

(Solo per utenti in possesso di posta elettronica certificata "P.E.C.")

la sede dell'ufficio Territoriale ACI in viale palmanova 218
Se vuole esporre eventuali reclami, fornirci un suggerimento o esprimere un ringraziamento, La invitiamo a farlo con un semplice click


- Attenzione: l’orario del Servizio Autentiche Atti è dalle 8 alle 12 dal Lunedì al Venerdì. Ulteriori dettagli in fondo pagina.

AVVERTENZA Intestazioni temporanee nell’Archivio Nazionale Veicoli

Si avvisa l’utenza che dal 3/11/2014 saranno in vigore le nuove disposizioni emanate dal Dipartimento dei Trasporti, in materia di intestazione temporanea di veicoli, motoveicoli, rimorchi previste dall’articolo 94 comma 4 bis del Codice della strada, nei casi previsti, l’aggiornamento si effettua solo sulla Carta di circolazione, nulla è d’obbligo al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare gli uffici della motorizzazione.Telefono 848 000 388


AVVERTENZA

Informiamo la clientela che dal 14 Luglio 2014 sono cambiate le disposizioni relative alle radiazioni per esportazione, indipendentemente dal paese di destinazione. Dalla suddetta data non potranno più essere presentate al Pubblico Registro Automobilistico(PRA) radiazioni anteriori all’effettiva esportazione dei veicoli fuori dal territorio nazionale. Inoltre, le richieste di esportazione dei veicoli che risultino gravati da pignoramenti, vincoli o ipoteche non scadute, potranno essere accettate solo in presenza di idonea documentazione (verbale dissequestro/atto di assenso del creditore/verbale vendita all’asta). Per ulteriori indicazioni consultare all’interno dell’apposita sezione Bacheca/Pratiche auto.


- ACI già pronto a documento unico sui veicoli

AGEVOLAZIONI ACI PER I DISABILI

Esenzione dal pagamento dell’emolumento al Pubblico Registro Automobilistico. Approfondisci

La nuova sezione web "Mobilità & Disabili" è destinata a fornire alle persone diversamente abili un’informazione pratica con i riferimenti utili di tutti gli Uffici della Pubblica Amministrazione della Provincia di Udine e di tutte le notizie locali.

AVVISO I nuovi importi degli emolumenti sono in vigore dal 2 Aprile 2013 a prescindere dalla data dell’atto/titolo oggetto di trascrizione. Consulta la seguente tabella


SERVIZI A DOMICILIO

I cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell’Unità Territoriale Aci di Udine (disabili, malati lungodegenti ed i detenuti), potranno richiedere, direttamente o tramite la propria associazione, l’espletamento di pratiche automobillistiche presso la propria residenza o presso la struttura che li accoglie (ospedale, casa di cura, istituto di pena, ecc) senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l’espletamento della formalità. Per ulteriori informazioni consulata la sezione: Bacheca.


TRASPORTACI SICURI - Trasportare i bambini in sicurezza

TrasportACI sicuri

L’Automobile Club d’Italia ha attivato su tutto il territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale per i bambini, denominata “TrasportACI Sicuri”. Obiettivo del progetto è quello di informare e dare suggerimenti agli adulti, ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, sui comportamenti corretti da seguire nel trasporto dei bambini in automobile, a cominciare dalla scelta giusta del seggiolino ed al suo corretto utilizzo.

Forze unite all’insegna della sicurezza stradale: l’Unità Territoriale ACI di Udine e l’Automobile Club di Udine stanno collaborando con il Gruppo di Ricerca dell’Università degli Studi di Udine di “SicuraMENTE” per sensibilizzare gli adulti sull’importanza di utilizzare correttamente i sistemi di ritenuta per bambini in automobile.

Per maggiori informazioni inerenti ai corsi on line

Consulta la brochure

Approfondisci


modalità per esprimere il proprio giudizio

La Direzione Territoriale Aci di Udine tra i protagonisti dell’iniziativa del ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione sulla customer satisfaction a cui l’Automobile Club Italia ha aderito.

continua...


- COMUNICAZIONE

Informiamo l’utenza che al P.R.A. non si può pagare il BOLLO AUTO , vi invitiamo pertanto a recarvi presso:

- Delegazioni Aci , presenti sul territorio provinciale
- uffici postali
- tabaccai
- studi di consulenza automobilistica abilitati al servizio.


- SERVIZIO AUTENTICHE ATTI

Dal Lunedì al Venerdì Dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Per usufruire del servizio di autentica degli atti di vendita è necessario che il venditore e l’acquirente si presentino con documento d’identità in corso di validità (per le società è richiesta anche copia visura camerale di data non anteriore a 6 mesi dalla data dell’atto). E’ necessario premunirsi anche di una marca da bollo di: € 16,00. Inoltre, requisito indispensabile per potersi intestare un veicolo è quello di avere la RESIDENZA in un Comune Italiano. Per i cittadini italiani residenti all’estero (AIRE) si applicano le disposizioni previste dall’art.134 del Codice della Strada.


- SERVIZI P.R.A. (Pubblco Registro Automobilistico) Dal Lunedì al Venerdì Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Tel. 0432-626411 - Fax 0432-626415

Inoltre l’ufficio dispone del servizio PAGOBANCOMAT per il pagamento delle richieste effettuate allo sportello.

contattaciScrivi al Servizio PRA: Direzione Territoriale ACI di Udine

- SERVIZI U.R.P. (Ufficio Relazioni con il pubblico) Dal Lunedì al Venerdì Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Tel. 0432-626434/626420

contattaciScrivi al Servizio URP: Direzione Territoriale ACI di Udine

Diventa socio ACI:per scoprire tanti vantaggi e offerte.
Tablet Smartphone

Hai un tablet? uno smartphone? Scarica le APP di ACI a tua disposizione

Numeri utili Aci

Torna al menù con le principali sezioni di pagina