Home > FAQ > Visure e certificazioni > - Nel periodo di emergenza Epidemiologica da diffusione del virus Covid 19 come si richiedono le Visure Nominative e quelle Storiche?
I soggetti autorizzati a richiedere Visure Nominative (allo stato attuale e storiche) possono scaricare un modulo di richiesta dal sito del’Aci o consultando il sito della Direzione Territoriale Aci di Udine che, una volta compilato e firmato digitalmente, andrà inviato esclusivamente via PEC all’Ufficio del PRA della propria Provincia, unitamente alla documentazione necessaria.
Il pagamento degli emolumenti dovuti andrà attestato tramite invio della ricevuta di bollettino PagoPa.
Si ricorda che per le Visure nominative allo stato attuale, il totale degli emolumenti da versare (variabile a seconda del numero di veicoli intestati al nominativo indicato) potrà essere comunicato dall’Ufficio PRA solo a seguito di invio del modulo di richiesta.
I cittadini privati possono inoltrare richiesta solo per il proprio nominativo (non sono ammesse deleghe) e possono utilizzare anche la casella mail ordinaria nel caso non possiedano una PEC.