Home > FAQ > PRA > Come posso ottenere la revoca del fermo amministrativo?
Occorre fare riferimento alla data di emissione del provvedimento di revoca del fermo amministrativo da parte dell’Agente/Concessionario della riscossione.
In caso di provvedimenti emessi dal 1° gennaio 2020, non è più necessario che l’intestatario, dopo aver pagato quanto dovuto, richieda al PRA (tramite email o PEC) la cancellazione del fermo amministrativo, in quanto provvederà d’ufficio l’Agente/Concessionario della riscossione. Infatti, con l’attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 98/2017, i provvedimenti di revoca del fermo amministrativo, emessi a partire dal 1° gennaio 2020, sono notificati in via telematica dal Concessionario della Riscossione al Sistema Informativo del PRA.
Per i provvedimenti di revoca emessi in data anteriore al 1° gennaio 2020, la relativa pratica di revoca del fermo amministrativo deve, invece, essere richiesta al PRA a cura dell’intestatario tramite email o PEC, seguendo le istruzioni riportate sul sito ACI al link:
https://www.aci.it/fileadmin/docume....
Per ulteriori informazioni/aggiornamenti in materia di fermo amministrativo, è possibile consultare il sito ACI al link:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-u....