Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Verona Regione Veneto

Home > In Evidenza > Veicoli storici - Agevolazioni IPT

Veicoli storici - Agevolazioni IPT

AGEVOLAZIONI IPT per i Veicoli storici (art. 63 L. 342/00).

La Provincia di Verona ha precisato che “si presume l’uso professionale nel caso di soggetti titolari di partita IVA (in sede nella provincia di Verona), fatta salva la possibilità di prova contraria da formalizzare tramite presentazione alla Provincia di idonea documentazione a comprova e dimostrazione di uso non professionale”.

Pertanto, alla pratica con richiesta di agevolazione si dovrà allegare sempre, per tutti i veicoli, la DS di uso non professionale sottoscritta, in caso di persona giuridica, dal rappresentante legale della stessa.

La Provincia di Verona ha inoltre precisato che, in ogni caso, rimane impregiudicato il diritto in sede di controllo successivo (anche a distanza di tempo) da parte della Provincia stessa di richiedere al beneficiario dell’agevolazione ogni ulteriore documento atto a dimostrare quanto autodichiarato (con rilevanza anche penale).

Ulteriore presupposto per godere dell’agevolazione in parola è che la data di autentica della sottoscrizione dell’atto di acquisto del veicolo sia successiva al compimento del trentesimo anno dalla costruzione dello stesso.

allegato Dichiarazione Sostitutiva Veicoli storici e di interesse storico e collezionistico: USO NON PROFFESSIONALE

PDF - 66.8 Kb